Abbiamo sorvegliato il paese per la sicurezza...

Pur essendo solo parziali le competenze dei Comuni in materia di sicurezza, in quanto ascrivibili allo Stato, abbiamo attivato molte iniziative per tutelare i cittadini, nel tentativo di debellare la microcriminalità e garantire l’ordine pubblico.

 

Al fine di favorire gli interventi di prevenzione della criminalità e di ottimizzare il monitoraggio del territorio, abbiamo aumentato il Corpo di Polizia Municipale che ha raggiunto le 8 unità permettendoci di istituire il servizio notturno con pattugliamento (servizio attivo in pochi Comuni della Provincia).
lnoltre abbiamo dotato il Corpo di strumentazioni ed attrezzature di alta qualità. Con le altre Forze dell’Ordine presenti a Noceto abbiamo ricercato una convergenza di strategie ed obiettivi, per un’azione il più possibile efficace e coordinata.

Dal 1999 ad oggi abbiamo potenziato la rete dell’illuminazione pubblica, razionalizzato la viabilità, creato percorsi ciclopedonali ed installato circuiti di telecamere di controllo in punti strategici del paese.